Skip to content

Cessione del quinto come funziona

La Cessione del Quinto è uno strumento creditizio ideato per finanziare i dipendenti pubblici e statali, con particolari condizioni di vantaggio grazie alle numerose convenzioni già esistenti con i ministeri e le amministrazioni pubbliche. La Cessione del Quinto, con Finet Group è un processo che può essere gestito completamente online, in modo veloce e da remoto, vediamo di dare una risposta alla domanda: “Cessione del quinto come funziona?”.

Chi può richiedere la Cessione del Quinto ?

La cessione del quinto è tra le più comuni forme del credito in Italia per i pensionati, dipendenti statali e pubblici e privati. La rata viene trattenuta direttamente dal cedolino pensione, o dalla busta paga e viene versata dal datore di lavoro. Per una durata che va da 24 a 120 mesi.

Quali sono i vantaggi della Cessione del Quinto ?

La cessione del Quinto è un processo di richiesta semplice e intuitivo, non è necessario dover passare per lunghe procedure burocratiche. Numerosi sono i vantaggi connessi alla cessione del quinto online.

Comodità del pagamento

Innanzitutto la Comodità del pagamento. I versamenti per il rimborso del prestito sono effettuati direttamente dall’azienda, senza bisogno di pagare bollettini postali o altro. Bastano pochi documenti e alcune semplici verifiche per poter finanziare i tuoi progetti.

Flessibilità

Altra caratteristica è la flessibilità. Non sono necessari garanti, fideiussioni o ipoteche, la garanzia principale è costituita dal salario stesso e dal TFR. Inoltre, per la parte che eccede il TFR una polizza assicurativa copre il rischio vita e il rischio impiego. È possibile, infatti, richiedere la cessione del quinto online in base alle proprie necessità senza motivare il prestito, fatti salvi gli obblighi in materia di adeguata verifica della clientela (D.Lgs. 231/07).

Finet Group e la cessione del quinto

Finet Group offre una soluzione sicura e affidabile per la cessione del quinto online. La cessione del quinto online è un tipo di finanziamento sicuro e garantito da copertura assicurativa per rischio vita e rischio impiego.

Cessione del quinto come funziona per i pensionati

Questo tipo di prestito è lo strumento migliore e più accessibile per pensionati. Infatti i titolari di una pensione INPS o INPDAP godono di tassi agevolati e convenienti grazie alla convenzione stipulata con l’INPS ex INPDAP. La procedura online evita inutili spostamenti, code e traversie burocratiche. La nostra assistenza, inoltre, rende il tutto più sicuro, trasparente e comprensibile. I consulenti Finet non si stancheranno mai di rispondere alle richieste di chiarimento o di approfondimento che dovessero essere necessarie per intraprendere con serenità un tale passo.

Come richiedere una cessione del quinto con Finet Group?

Se ti stai chiedendo Come richiedere una cessione del quinto online con Finet Group? Eccoti dettagliatamente il processo di richiesta di una cessione del quinto online con Finet Group.

Processo di richiesta

Per iniziare è necessario compilare il modulo con i propri dati anagrafici utili per essere ricontattati. Per calcolare la cessione del quinto online avrai a disposizione i nostri consulenti dedicati che realizzeranno per te un preventivo su misura. Trattandosi di un prestito non finalizzato e a firma singola la documentazione è particolarmente semplice: due buste paga o cedolini pensione, il modello CUD e i documenti anagrafici. È necessario poi un controllo delle condizioni e dell’ammissibilità direttamente presso l’Atc, come specificato anche nella guida alla cessione del quinto della Banca D’Italia. Attraverso la PEC si azzerano anche i disguidi postali quali smarrimenti o consegne errate dei plichi. Nella fase finale L’Atto di Benestare, rilasciato dall’Ente Pagatore, delibera l’erogazione del prestito.

Perché scegliere la cessione del quinto online con Finet Group?

Finet Group può aiutarti a soddisfare ogni esigenza, che varia da cliente a cliente. La Cessione del Quinto dello stipendio o della pensione è una delle soluzioni disponibili per chi non riesce ad ottenere un prestito nella maniera tradizionale. Anche chi è segnalato in Crif può ottenere la cessione del quinto online. Il massimo finanziabile è determinato dalla liquidazione maturata (TFR) e dallo stipendio netto percepito per i dipendenti, o nel caso della cessione del quinto della pensione dall’entità della pensione per i pensionati.

Contattaci per la cessione e per ogni altra necessità creditizia

Non ti resta che sperimentare il servizio di cessione del quinto online di Finet Group, con tutte le garanzie e la sicurezza da copertura assicurativa per rischio vita e rischio impiego. Perché la cessione del quinto online oltre a essere un vantaggio e prima di tutto un diritto, disciplinato dal DPR n. 180/1950. Per avere altre info più dettagliate, consulta il resto del nostro sito e contattaci.

prestito a pignorati con la cessione del quinto
Prestito a pignorati: delega e cessione del doppio quinto
Contrariamente a quanto si crede il prestito a pignorati è possibile, ad esempio il prestito con delega. Il prestito con delega,
Leggi tutto
estinzione anticipata cessione del quinto
Estinzione anticipata cessione quinto
L’estinzione anticipata cessione del quinto è possibile perchè nel mondo dei finanziamenti, la flessibilità e la capacità di adattarsi alle
Leggi tutto
“MANI IN PASTA”ATTIVITA’ DI TEAM BUILDING
Si è svolto presso la sala Maccaroni Chef Academy, giorno 15 Aprile 2024 “Mani in pasta, Chef per un giorno”,
Leggi tutto
prestiti personali con FinetGroup
Prestito Personale Online Veloce: Fino a 75.000€ in Meno di 24 Ore!
Velocità e Accessibilità nel Credito Personale Da oggi, Finet Group eleva il settore dei prestiti personali online veloci, offrendo un
Leggi tutto