Il prestito con delega di pagamento è una specifica forma di prestito personale per dipendenti pubblici, statali e privati. Il...
leggiDelega di Pagamento
IMPORTO FINANZIABILE FINO A 75.000 EURO
PRATICA ONLINE
NESSUNA GARANZIA RICHIESTA
Che cos'è il prestito con delega di pagamento?
Il prestito con delega di pagamento è una particolare tipologia di prestito personale rivolta a dipendenti pubblici e privati. La rata di tale prestito viene addebitata direttamente in busta paga (trattenuta).
La delega di pagamento, più semplicemente prestito con delega o doppio quinto è un prestito che consente a chi è già titolare di una cessione del quinto dello stipendio, di aumentare l’importo del prestito.
Il rimborso verrà trattenuto dallo stipendio e la somma complessiva delle rate non dovrà superare il 40% dello stipendio.
Per chi sta pensando di accedere a un prestito con delega di pagamento è importante sapere che questo finanziamento è rilasciato attraverso una convenzione tra istituto di credito e datore di lavoro.
Prestito con delega chi può richiederlo?
✔️ Dipendente pubblico o statale a tempo indeterminato
✔️ Dipendente privato a tempo indeterminato
Prestito con delega e cessione del quinto, quali sono le differenze?
La delega di pagamento può essere richiesta anche se sullo stipendio è già presente una cessione.
È possibile estinguere anticipatamente un prestito contro cessione del quinto dal cliente sia per estinguere definitivamente il debito sia per ottenere nuova liquidità tuttavia la legge condiziona tale facoltà al rispetto di alcuni vincoli.
Qualora il cliente decida di estinguere il prestito con cessione del quinto non potrà accedere nuovamente a tale forma di finanziamento, sia con lo stesso finanziatore che con un altro, prima che sia trascorso un anno.

Vantaggi
FLESSIBILE È possibile scegliere la durata del finanziamento, da un minino di 24 ad un massimo di 120 mesi, in base alle proprie esigenze
CERTO Tasso fisso per tutta la durata del finanziamento
SICURO Garantito da polizza assicurativa contro i rischi di vita e perdita del lavoro
COMODO L’importo della rata sarà trattenuto direttamente in busta paga
FACILE Non sono richiesti garanti o coobbligati
Richiedi la tua consulenza gratuita