Skip to content

Prestito con delega di pagamento: come funziona

Il prestito con delega di pagamento è una particolare tipologia di prestito personale rivolta a dipendenti pubblici, statali e privati. La rata di tale prestito viene addebitata direttamente in busta paga (trattenuta). La delega di pagamento, più semplicemente prestito con delega o doppio quinto non è altro che un prestito che consente, a chi è già titolare di una cessione del quinto dello stipendio, di aumentare l’importo del prestito.

Il prestito in dettaglio

Il prestito con delega può essere richiesto se sullo stipendio è già presente una cessione. Il rimborso verrà trattenuto dallo stipendio e la somma complessiva delle rate non dovrà superare il 40% dello stipendio. È possibile estinguere anticipatamente un prestito contro cessione del quinto dal cliente sia per estinguere definitivamente il debito sia per ottenere nuova liquidità. Qualora il cliente decida di estinguere il prestito con cessione del quinto non potrà accedere nuovamente alla delegazione di pagamento, sia con lo stesso finanziatore che con un altro, prima che sia trascorso un anno.

Vantaggi del prestito con delega di pagamento

Il prestito con delega di pagamento ha una serie di vantaggi. Innanzitutto è flessibile: È possibile scegliere la durata del finanziamento, da un minimo di 24 ad un massimo di 120 mesi, in base alle proprie esigenze, il tasso rimane fisso per tutta la durata del finanziamento. La delega di pagamento è sicura. Si tratta di un finanziamento garantito da polizza assicurativa contro i rischi di vita e perdita del lavoro. Come per la cessione del quinto l’importo della rata sarà trattenuto direttamente in busta paga. Nel prestito con delega di pagamento non sono richiesti garanti o coobbligati.

Processo di richiesta

Questo tipo di prestito ha una tempistica simile a quella della cessione del quinto. Per chi sta pensando di accedere a un prestito con delega di pagamento è importante sapere che questo finanziamento è rilasciato attraverso una convenzione tra istituto di credito e datore di lavoro. Il processo di richiesta è semplice e intuitivo, può avvenire totalmente online, senza dover passare per lunghe procedure burocratiche. Garantiamo trasparenza sulle condizioni del prestito, compresi i tassi di interesse, le spese amministrative, le eventuali penalità per il rimborso anticipato e le conseguenze del mancato pagamento. Il prestito con delega online viene concesso in tempi rapidi.

Chi vi può accedere

Il prestito con delega, come illustrato, può essere una soluzione finanziaria valida per molte persone. Dal Dipendente pubblico o statale a tempo indeterminato al Dipendente privato a tempo indeterminato. È una soluzione comoda per ottenere maggiore liquidità per chi è già titolare di una cessione del quinto. In questa tipologia di prestito, il dipendente “delega” infatti il proprio datore di lavoro a trattenere mensilmente l’importo della rata da versare al finanziatore. Affiancandosi quindi ad una cessione del quinto, si ottengono importi più elevati.
Non ti resta che sperimentare il servizio di prestito con delega online di Finet Group, con tutte le garanzie e la sicurezza da copertura assicurativa per rischio vita e rischio impiego. Per avere altre info più dettagliate, visita il nostro sito e contattaci.

prestiti veloci : grazie a Finet sono una realtà
La Rivoluzione dei Prestiti Veloci
La nuova frontiera per i prestiti online veloci è garantita dalla digitalizzazione, la quale ha reso questo processo di finanziamenti
Leggi tutto
prestiti personali con FinetGroup
Prestito Personale Online Veloce: Fino a 75.000€ in Meno di 24 Ore!
Velocità e Accessibilità nel Credito Personale Da oggi, Finet Group eleva il settore dei prestiti personali online veloci, offrendo un
Leggi tutto
estinzione anticipata cessione del quinto
Estinzione anticipata cessione quinto
L’estinzione anticipata cessione del quinto è possibile perchè nel mondo dei finanziamenti, la flessibilità e la capacità di adattarsi alle
Leggi tutto
Cessione del quinto pensionati, il prestito per tutte le età
Cessione del quinto pensionati
La pensione può essere un momento di grandi e importanti progetti, non solo di meritata tranquillità. Chi l’ha detto che
Leggi tutto