Skip to content

Prestiti online in crescita

Il Prestito Personale è la soluzione facile e conveniente per realizzare tutti i tuoi progetti. Si tratta di un prestito non finalizzato,  concesso generalmente a una persona fisica. Non risulta quindi vincolato all’acquisto di un determinato bene o servizio, garantendo così una maggiore libertà di azione e accessibilità.

Finet Group si è dedicata all’erogazione di questo servizio dal mese di maggio del 2022, passando da un’offerta monoprodotto a una proposta più ampia e variegata che contempla la possibilità di inglobare la soluzione del prestito personale per tutti quei lavoratori che possiedono una tipologia di reddito sia da lavoratore autonomo che da dipendente o pensionato , per ottenere fino a un massimo erogato di 30.000,00 euro.

Una crescita costante

Anche se, considerata la ristrettezza del periodo da prendere in esame in base ai nostri dati interni, non possiamo offrire una disamina completa ed esaustiva circa l’impatto e il successo del prodotto del prestito personale, possiamo affermare che, provvisoriamente per lo scorso anno, rispetto alla cessione del quinto il totale montante erogato dal prestito personale rappresenta un terzo di quello complessivo, e per numero di clienti addirittura, coloro che si rivolgono alla soluzione del prestito personale, hanno rappresentato il doppio. Un dato relativo che ci consente, pur tuttavia di affermare, senza il rischio di smentita, un trend generale di costante crescita del mercato del prodotto del prestito personale rispetto agli altri tipi di finanziamento.

Tali dati sono supportati anche, fra gli altri documenti, dal report dell’Osservatorio Assofin credito al consumo e carte di credito, per quanto concerne i primi 6 mesi del 2023. La rilevazione è stata pubblicata nello specifico, lo scorso 25 agosto, e fa riferimento alle erogazioni di credito al consumo e ai flussi veicolati tramite carte rateali/opzione delle Associate Assofin elencate nella tavola “Società segnalanti”.

Secondo i dati statistici riportati, per flusso finanziato per regioni e macroarea, il prestito personale si conferma in vantaggio, non soltanto rispetto alla cessione del quinto, ma anche rispetto ad altri tipi di finanziamento finalizzati (quali ad esempio ad autoveicoli e a veicoli business). Anche per quanto concerne il numero e il valore dei contratti in essere, il prodotto del prestito personale supera quello degli altri prodotti. E ancora considerando i dati di flusso cumulativi, il valore delle operazioni finanziate tramite prestito personale è di gran lunga maggiore rispetto a quello degli altri tipi di finanziamento. In ultima analisi questo trend positivo è confermato dai dati di flusso in sintesi che indicano come il valore operazioni finanziate poi, sia addirittura il doppio rispetto a quello dei prestiti finalizzati e il triplo rispetto alle cessioni. Le variazioni rispetto all’anno precedente il 2022 indicano però un calo.

È una soluzione dunque allettante  che va incontro a molte necessità diverse, puntando a una soddisfazione massima del cliente che, qualora non avesse una busta paga, può sempre ricorrere a un garante. Si tratta cioè di un terzo soggetto che risponde al rimborso del prestito in caso di inadempimento.

 È importante fare una ricerca adeguata prima di impegnarsi in un prestito veloce online. Invitiamo a esplorare le opzioni disponibili e a trovare quella più adatta alle vostre esigenze, consultando il nostro sito, e dopo aver compilato il modulo, usufruendo di una consulenza dedicata.

anticipo tfs dipendenti pubblici
Anticipo TFS dipendenti pubblici in pratica
L’anticipo TFS è un finanziamento dedicato ai dipendenti pubblici e statali che vanno in pensione (nuovi pensionati). Non può essere richiesto
Leggi tutto
prestito online veloce con Finet Group
Ottieni prestiti online veloci con 8 semplici passaggi
Che cos’è il prestito personale online e come funziona Il prestito personale online è un tipo di finanziamento online veloce
Leggi tutto
prestito personale per autonomi
Prestito per Autonomi: La Soluzione Finanziaria Flessibile
Ottenere un prestito per autonomi è possibile, non occorre essere necessariamente un dipendente pubblico o un pensionato! Il prestito personale
Leggi tutto
delega di pagamento e cessione del quinto un confronto
Che cos’è la delega di pagamento?
La delega di pagamento è una specifica forma di prestito personale per dipendenti pubblici, statali e privati. Il rimborso di questa
Leggi tutto